Oggi tutti sono a conoscenza dell’importanza che l’alimentazione riveste nel mantenimento del nostro stato di salute, oltre che valida forma di prevenzione a molti disturbi, quando non a vere e proprie malattie.
Per questo al Centro Medico Torre non potevamo non occuparci anche di questo settore ed anzi affidarlo ad una professionista di sicuro spessore.
La dott.ssa Antonella Matteucci, specialista in alimentazione e nutrizione, si è laureata in Scienze biologiche all’Università di Torino, dove ha ottenuto anche la specializzazione triennale post laurea in Applicazioni Biotecnologiche, mentre è alla Sapienza di Roma che ha completato il Master di primo livello in Scienza dell’alimentazione e dietetica applicata. Davvero innumerevoli e molto specifici, poi, i corsi di perfezionamento che ne completano l’ampia e solida preparazione.
La dottoressa Matteucci vive da vent’anni a Pordenone, città che ama “Perché è ancora a misura d’uomo” e che ha scelto insieme al marito Giuseppe, chimico farmaceutico, per crescere i suoi due figli Flavia e Fabrizio, oggi entrambi intorno alla maggiore età.
La dott.ssa Matteucci ha 54 anni portati splendidamente (merito anche dell’alimentazione?). Quando non lavora ama leggere ed è appassionata di ballo rock and roll. Non disdegna l’attività fisica in palestra e canta in un coro della città.